Dalla nascita questo blog è sempre stato una sorta di burla continua per strappare due risate ,adesso vi chiedo di concedermi per una volta un momento che non saprei neppure come descrivere.
Nel 2002 da una gabbia del canile di Colombaro,sbucò fuori quello che diventò il mio cagnone.
Ce le aveva tutte,non bellissimo,magro e spaventato ma dopo tutto è cambiato.
Non riesco a non pensarti mentre corri per casa con i tuoi giochi rumorosi felice ,finalmente gioioso di aver trovato quello che tu hai sempre meritato.Hai ricambiato dandoci tutto quello che potevi dare senza chiedere nulla in cambio ,solo una coccola o una carezza quando mi venivi incontro e i tuoi classici due giretti quotidiani.
Eri il mio pastore tedesco meraviglioso ,buono come il pane che non abbiava mai ma festeggiava tutti quelli che lo accarezzavano.L'immagine che ho in mente di te è quando,libero nei campi,ti accorgevi di essere a 50 metri da me e tornavi di corsa felice verso le mie gambe per una carezza e per non perdere tutto quello che finalmente avevi trovato.
Da piccolo ti avevano abbandonato e ne hai sofferto,hai fatto 8 mesi di canile che ti avevano massacrato l'animo.Avrei voluto averti fin da cucciolo.
La vita ti aveva donato qualcosa,un'intelligenza fuori dal comune e la capacità di amare le persone.Bastava un gesto o una parola per capirci.Ti facevi capire con il tuo muso e i tuoi gesti sempre chiari e pieni di affetto.
Martedi 23 ottobre alle 14 sono stato in chiesa per accenderti una candela e chiedere che tu possa riposare adesso,dopo che quel cuore enorme che avevi ti ha portato via troppo presto.
Sei stato talmente bravo da non voler morire davanti a me e farmi prender equella decisione cosi' impensabile da prendere,sei morto in una clinica veterinaria alle 5 del mattino dove speravo avvenisse il miracolo per riportarti a casa.Io non so cosa tu volessi,ma io ho fatto di tutto per farti guarire.
Ti ho sempre voluto un bene dell'anima perchè eri buono da far innamorare chiunque amasse i cani.Il mio cane che dormiva di fianco al mio letto e alla domenica si svegliava tardi con me.
C'era un filo che ci legava.
La casa è vuota ora,non salti più fuori cosi silenziosamente come facevi tu ..ci spero ma non accade.
Non mi vergogno a dire che sono disperato.
Mi hai fatto il regalo di volerti far ricordare da vivo,felice che corre in mezzo ai prati con i suoi giochini anche in giro.
Sono stati 5 anni dove mi hai regalato tanto.Grazie.Eri il mio cagnone,il mio amico.
Ti voglio bene.Ciao,Full.
Alberto
Nessun commento:
Posta un commento