lunedì 7 dicembre 2009

Corsini vs Cattini vs Biabiany vs Anguilloni

Grossi momenti di tensione nel post partita di Scimmia MNB e Ficarolo Sburons. Secondo alcune fonti autorevoli, difatti, il Presidente del Scimmione Corsini si sarebbe accapigliato col Presidente ospite Cattini prima, e con Biabiany poi, all'esterno dello stadio.
Tribuna d'onore del comunale di Ravarino, oggi. Maurizio Corsini e Alberto Cattini discutono animosamente. Non sul match in corso, ma su antiche questioni e rivalità: a fine partita, Cattini saluta Corsini, ma il presidente della scimmia si rifiuta: "Non lo saluto e non lo farò mai - avrebbe detto -. Hai detto che c'ho del culo, non ti far più vedere".
Il nocciolo della quèrelle, pare, sarebbe stato il 'caso Anguilloni', il difensore di xii Morelli, in prestito lo scorso anno dallo SCIMMIA B al Ficarolo b in comproprietà. L'accordo prevedeva il pagamento una volta maturate le bietole dei campi padani
Poi, ad agosto, Cattini avrebbe cambiato idea, stando alle teorie di Corsini, e l'affare finì alle buste.
"Mi è costato un raccolto di bietole non voglio avere niente a che fare con Cattini".
Cattini avrebbe ribattuto: "Mi dispiace, sono molto offeso perché Corsini mi ha offeso in tribuna nel momento in cui sono andato a salutarlo, probabilmente non ha digerito questo pareggio. Però il fatto che lui debba venire a dire che mi ha aiutato quando il Ficarolo ha dato quattro milioni e mezzo allo Scimmia con le plusvalenze su Anguilloni mi sembra veramente ridicolo".
Ma il pomeriggio caliente di Corsini non finisce qui. Avvistato all'uscita dello stadio con Biabiany, il furente Maurizio sarebbe addirittura venuto alle mani con il giocator. In molti avrebbero, in particolare, visto e segnalato la reazione dell'ex gialloblu, che, scagliatosi contro Corsini, avrebbe gridato: "Ti spacco la testa ! Ti faccio una testa così, io non sono un ragazzino, impara a parlare italiano !". La rissa sarebbe stata contenuta da alcuni compagni di Biabiany, tra cui Lanzafame, due carabinieri e due anziani che stavano osservando i lavori stradali dalle 6 del mattino.
Biabiany, poi, sarebbe stato bloccato e spinto contro un muro, con Corsini immobile ed ammutolito.
L'argomento di discussione, poi degenerata, e per fortuna contenuta sul nascere, sarebbe sempre da collegare al recente calciomercato corsiniano, quando s'era parlato della disponibilità del difensore ad andare a San Giovanni .Corsini, invece, alla fine preferì puntare su altri giocatori.
La testimonianza dell'accaduto viene da Pasquale Lo Bascio di 'Radio Nostalgia Ravarinese': Corsini sarebbe stato poi successivamente accompagnato dall'ispettore F.I.G.C. probabilmente per estendere il verbale sull'accaduto.
Subito dopo, ai microfoni di Sky, Corsini dice la sua: "E' stato uno scontro verbale un po' goliardico, perché Biabiany lamentava il fatto di non averlo ingaggiato allo Scimmia. Ho detto che di queste cose non me ne occupo: ha detto qualche parola di più, dicendo che devo imparare a vivere. Sono quelle cose che ha detto mentre era carico di nervoso. Io stavo uscendo dal parcheggio per andare via. Lui è molto esuberante - conclude - è uno scambio che non dovrebbe esserci, ma c'è stato. Uno scambio acceso, ma nulla di più. Vorrei chiuderla qui: il fatto che Biabiany si lamenti del mancato ingaggio da parte dello Scimmia. Anche lui sta facendo bene a Ficarolo: che se lo goda e ci lasci in pace".
Gli ennesimi, discutibili, episodi di violenza collaterali al mondo del calcio che non vorremmo mai vedere. Soprattutto a margine d'un incontro piacevole e spettacolare com'era stato, pochi minuti prima, Scimmia- ficarolo.

Nessun commento: